Seconda lettera spedita a Noi Brugherio

La seguente lettera è stata spedita al settimanale Noi Brugherio, a seguito della pubblicazione nel seguente articolo che faceva ferimento alla nostre idee espresse in una missiva spedita settimana scorsa.



Cara Redazione e Paolo Rappellino,
ci ha fatto piacere che abbiate trovato interessante la nostra lettera, però vorremmo farvi presente che non ci è sembrato corretto come questa è stata pubblicata.
Visto che reputiamo importante, in tutti i frangenti, mantenere un rapporto chiaro e trasparente, vi inviamo la presente al fine di costruire un rapporto sano e duraturo.

La nostra lettera "aveva la presunzione" di aprire un confronto tra i cittadini, su alcuni temi che reputiamo interessanti per la comunità, vista anche l'attenzione che la gente ci ha dimostrato durante i nostri banchetti sui temi "Sostenibilità & Ambiente".
Non ci aspettavamo che la lettera fosse trasformata in articolo, perchè riportare parte del nostro scritto poteva travisare, almeno in parte, il nostro pensiero, cosa che secondo noi è accaduto.
Ovviamente non ci permettiamo di mettere in discussione la vostra linea editoriale, però ci sarebbe piaciuto conoscere in anticipo la vostra idea di pubblicazione in modo che, qualora lo aveste ritenuto opportuno, avremmo potuto organizzare un incontro nel quale presentare in dettaglio tutti gli aspetti a noi cari, allora sì che un articolo sarebbe stato una "corretta rappresentazione del nostro pensiero".
In particolare, un aspetto importante, senza il quale si è snaturato il significato propositivo che volevamo dare alla lettera, era proprio quello di poter portare avanti l'idea lodevole del Comune di creare un "centro di aggregazione", con la possibilità che questo fosse rispettoso nei confronti dell'ambiente,dei soldi delle casse del Comune (qualora vi sia stato un esborso comunale), e dei soldi dei cittadini, che decidevano di aderire alla proposta.
L'offrire un'alternativa da cui aprire un confronto è uno degli aspetti fondamentali del nostro movimento,che non ha come obiettivo quello di criticare, ma di costruire, perchè "ad alzare polemiche tutti sono bravi, a rimboccarsi le maniche meno"!

Infine cogliamo l'occasione per informarvi che gli aderenti al Movimento Cinque Stelle di Brugherio non si chiamano "grillini", come del resto quelli del PD non si chiamano "pidiellini" o quelli della Lega "leghini".
Seppur tra i fondatori dell'idea del Movimento vi sia Beppe Grillo, non siamo suoi sostenitori, sia perchè lui non è il leader, sia perchè non è (e non sarà) mai un candidato del Movimento.
La stravaganza di questo Movimento politico si vede anche in questo: il suo ideatore è soltanto uno dei sostenitori più popolari!

un saluto
Movimento Cinque Stelle Brugherio



Nessun commento:

Posta un commento